mercoledì 19 novembre 2014

Capi spalla... per gli uomini!

Salve amici!
La scorsa settimana abbiamo fatto una breve descrizione sui capi spalla femminili per aiutare tutte le donne a non sbagliare quando si tratta di un acquisto così importante, e questa settimana vorremmo riproporre il consiglio a voi che, nella stessa misura, date molta importanza a questo capo e probabilmente rasenta l'acquisto più importante della stagione!
Guardiamo un pò i modelli e scopriamo insieme quello che fa per voi...




AcquaramaLa juta


Questo primo modello è una giacca che può essere indossata in autunno e in inverno, basta che non sia troppo rigido, adatto all'uomo un pò dandy a cui piace portare in giro il suo stile particolare e personalizzato.










Benetton


Questo è il classico modello in lana, molto portato dai più giovani, è molto comodo e caldo, per questo è preferito dall'uomo un pò casual, uno che ha mille impegni e che desidera un capo estremamente versatile.









Fay


Questa è una giacca trapuntata, molto scelta dagli uomini perchè racchiude in se: eleganza, tempo libero, ufficio in un unico capo.Sta bene prevalentemente a tutti, in questo caso Fay ce lo propone dalla linea avvitata, ma in commercio ve ne sono anche in linea più dritta.








Biscuit&ball


Questo è un blazer, altro capo molto versatile e portato dai giovanissimi che amano le tendenze; sta molto bene agli uomini di altezza medio-alta e si indossa per tempo libero e serate anche un pò più danzanti!






Tagliatore





Giaccone adatto un pò a tutti, alti, magri, robusti o anche un pò bassini, è un capo versatile, fa subito molto "presentabile", si accosta bene sia che siate casual che un pò più classici. Un troppo che non storpia!






Herno




Impermeabile pesante, fa un pò retrò, dal taglio dritto, indicato per l'uomo un pò più maturo che non ama le tendenze ma che ha fiducia nelle linee regolari e ne apprezza la comodità.







Poi abbiamo la classica trapuntina, adatta ai primi freddi, molto comoda e bella, dona a tutti ma non piace e non è scelta da tanti perchè si pensa erroneamente che non sia di tendenza, invece è un classico intramontabile...
 





Questo invece è il chiodo, reso celebre da Fonzie in "Happy days" , è adatto all'uomo deciso, sportivo, ma che ama la qualità e lo stile.
Si tratta di un capo abbandonato e ritornato di moda qualche tempo fa in notevoli varianti attualmente in commercio.
Per i più giovani ma non solo, siano essi magri, alti, bassi, robusti...si può osare col rock!









Giubbotto adatto a tutti, casual, elegante o sportivo, può essere abbinato sia che portiate sempre jeans sia il completo per andare in tribunale al mattino.
Conferisce sin da subito un'aria curata e pulita... super consigliato da Rue de Passy!




Moncler

Piumini, chi più ne ha, più ne metta!
E' un capo che non manca nell'armadio di nessuno, si presta tantissimo per il tempo libero, è comodo e caldissimo.
Più per i giovanissimi per le scorrazzate sul motorino, per le gite in montagna...ma anche per il centro città dove gli inverni sono rigidi.
Attenzione: lo sconsigliamo per gli uomini tarchiati, bassi e robusti, poi è questione di gusti...se proprio vi piace, allora scegliete quelli sottilissimi!



Pea coat, è questo il nome del modello di uno dei cappotti più indossati, in effetti si presta bene alle occasioni, non molto adatto se siete tipi sporty...ma in linea di massima, anche questo modello sta bene un pò a tutti, forse è più sul colore che si può giocare, e in tal senso, vi consiglio di prediligere i toni del blu navy, nero puro o grigio antracite/ canna di fucile, solo così non sbaglierete!
Cappottino si, ma con stile!



Woolrich
Parka, per chi ama lo stile più shabby, disinvolto, che non ama prendersi sul serio, molto impegnato e che abbina questo capo spalla in modo casuale, giocando con le linee dritte e pulite.
Nulla di che, modello abbastanza sopravvalutato, anche nelle ultime passerelle, ma ce lo teniamo lì... a qualcuno piace!





Fay


Piumino di lunghezza media, bel colore, fattezze di qualità ma senza stile, lineare al massimo e che svilisce anche i fisici più asciutti.

Rue de Passy lo sconsiglia anche se è molto caldo e resistente alle intemperie. Se proprio ci tenete a sembrare un omino Michelin, fate pure...






Cappotto classico, color cammello, ritornato prepotentemente in auge, non più prerogativa solo degli "agè", scelto da tanti come il capo spalla d'eccellenza che non può mancare nell'armadio e da tirar fuori nelle occasioni più formali.
In effetti, se non si fa un lavoro d'ufficio o che preveda il rispetto di un particolare "dress code"  può risultare stucchevole e pesante.
Di certo, con un capo del genere non si passa inosservati!






un caloroso abbraccio...


                                                                             Valentina Felaco


Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!
Rue de Passy sempre con voi!

Nessun commento:

Posta un commento