sabato 29 novembre 2014

Gli occhiali... per vederti meglio bambina mia!

Recitava così il celebre lupo travestito da nonna a Cappuccetto rosso!
Ebbene amiche, oggi vorrei darvi qualche consiglio sugli occhiali, un accessorio che merita delle note a parte rispetto agli altri, in quanto spesso si tratta di portarli fissi, ci accompagnano in ogni momento della giornata e devono stare su tutti gli outfit, per cui abbinarsi alla perfezione!
Quest' anno i brand ci hanno proposto prevalentemente modelli Teash Ades, a Farfalla, Ray Ban e Persol, ma voi sapete scegliere quelli più giusti per voi?

i miei Paul Frank
Ogni viso, carnagione e tratto merita di essere valorizzato: mai scegliere occhiali troppo grandi e dalla montatura doppia e scura se avete un viso piccolo e se dovete portarli fissi, alla lunga potrebbero stancarvi.
Evitate anche occhiali in metallo dorato con grovigli e ghirigori vari, a meno che non abbiate lo spirito da nonne.
Nono sceglieteli neppure troppo affusolati in quanto potrebbero darvi fastidio riducendo il campo visivo, a meno che non siano solo da lettura, in quel caso, potete stare anche più rilassate nella scelta...tranne se passate parecchie ore in ufficio e avete messo gli occhi sul capo!










Questo modello conferisce subito un'aria da nerd, intellettuale, vi rende subito piacevolmente intriganti;
quest'anno è stato molto scelto dalle studentesse di ogni dove...









 Poi c'è il modello a farfalla, molto gestibile e che sta bene alle donne con un viso molto armonico e regolare, tondeggiante ma anche per quelle dai contorni più spigolosi.
Modello a gatto, da sempre una scelta di stile accattivante, molto indicato per visi ovali.











Per le signore più eccentriche, Prada ha proposto questo modello molto particolare, unico neo è il colore, trovo che il nero, pur essendo insieme al bianco, il colore più versatile, appesantisca un pò il tutto, specie se sono da portare fissi, voi non trovate?
Magari rende anche la donna più dolce, una very strong!




 Meno glamour e più per tutti i giorni quelle con le lenti grandi, adatte a visi dai tratti anche meno gentili perchè tendono a smorzare e rendere l'insieme più armonico...attenzione ai colori, evitate quelli scuri a meno che non vogliate dare un tocco molto deciso al vostro look simply basic.
Vanno molto, e ci piacciono le montature tartarugate. 













Adesso tocca a voi care amiche, avete già scelto la montatura giusta?


Un caloroso abbraccio 



Valentina Felaco

Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!

Rue de Passy… La strada dello stile




giovedì 27 novembre 2014

Uomo: L'accessorio giusto... al posto giusto!

Salve amici!
Siete in tanti a seguirci con affetto e questo post è dedicato a prevalentemente a voi;
ci avevate chiesto consigli sugli accessori, così difficili da scegliere e poi da abbinare... ebbene c'è Rue de Passy che è qui per rispondere proprio a questa esigenza, con consigli e immagini di riferimento, partiamo dalla testa:
coppola
il cappello è un accessorio che non passerà mai di moda e i brand ce lo ripropongono in ogni salsa e texture, stanno bene a tutte le età, basterà scegliere quello più adatto al proprio stile e al proprio corpo.
E' un accessorio che catalizza l'attenzione,quindi se non siete convinti, meglio lasciar perdere!
Rue de Passy consiglia di prediligere le tinte unite nei toni più classici, in modo da rendere l'abbinamento più semplice possibile.

cappello modello fedora













Subito sotto al cappello possiamo trovare sciarpe e pashmine che scelte con metodo possono dare un tocco personale e originale ad ogni outfit!
Rue de Passy consiglia di non scegliere toni decisi ma di prediligere toni scuri o tinte tenui, anche pastello. Se proprio non potete rinunciare a disegnini o loghi dei brand, abbiate cura che non siano troppo eccentrici e visibili, potreste risultare troppo "tendenti alla tendenza" è questo non è di buongusto, ne essere alla moda!



pashmina tinta unita

pashmina con motivi






































Rue de Passy sconsiglia vivamente a voi uomini tutti di scartare l'uso di collane e ciondoli, a meno che non siate dei tipi "Rock Punk"... in quel caso, allora, e solo allora, vi sarà concesso!
Ma veniamo al tocco glam dei signori più impegnati, dagli amici dandy o semplicemente quelli che amano osare anche nella routine quotidiana con cravatte e papillon...
 Direi che, a meno che non vi si imponga un certo rigore, potete sbizzarrirvi come più vi pare con colori, fantasie, motivi e tessuti, ce n'è per tutti i gusti e le tasche... potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, gli unici consigli sono: abbinare almeno uno dei toni della cravatta all'outfit che avete scelto e di non appaiare cravatta stile regimental con una camicia a righe...risultereste un pò chiassosi e confusionari!
Stesse regole valgono per il papillon;













Braccia, quindi polsi e mani, quindi... bracciali, orologi e anelli...
Sono scelte del tutto personali, gli orologi rispecchiano in genere, il proprio stile di vita e l'età...
quanto ai bracciali bisogna fare attenzione, in quanto possono dare un'aria un pò troppo curata, fissata e poi vi svelo un segreto: a noi donne, gli uomini ingioiellati non piacciono!!!
Quindi, quando potete fatene a meno, quando non potete, siate il più semplici possibili nella scelta, non piantate un intero mercatino si vostri  polsi e non portate gli orridi bracciali in oro giallo che vi hanno regalato alla prima comunione... a meno che non abbiate 70 anni!
Stesso discorso varrà per gli anelli...c'è chi porta la fede, chi non la porta, chi non ce l'ha... l'anello ha una simbologia importante, anche a seconda di dove lo si porta, quindi non usiamolo in modo indiscriminato!


poi c'è lo zaino, che rientra nel novero di borse, borselli e portafogli... Rue de Passy consiglia di avere sempre un portafogli o un porta carte, di avere raramente borsello o zaino se non necessario e mai, e poi mai l'anacronistico e orrendo marsupio scavato e ritrovato nelle vecchie cose di papà! 

zaino Timberland





Per finire, non meno importanti sono le cinture!
Direi che potete dare spazio ad ogni vostro gusto nella forma, nel brand e nei colori... è un accessorio immancabile e necessario per ogni stile, a meno che non giriate in tuta tutto il giorno (in quel caso non siete per nulla Rue de Passy! ).
Unico diktat di Rue de Passy è non cedere alla tentazione di strafare, infatti, è proprio dalla cintura e dalle scarpe che si riconosce un uomo curato, che ha una buona immagine di se e che soprattutto ha classe da vendere!
Direi che potete tranquillamente rinunciare a quelle cinture che valorizzano solo il brand con tante letterine e preferire quelle a tinta unita, anche più versatili;
vi basterà averne anche solo di tre colori: marrone (testa di moro), nero e blu navy, che stanno bene su tutto.



Un caloroso abbraccio 



Valentina Felaco







Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!
Rue de Passy… La strada dello stile

mercoledì 26 novembre 2014

Pantaloni uomo, come sceglierli...

Salve amici!
Oggi vorrei parlarvi di pantaloni, perchè se ne vedono di modelli sconcertanti in giro!
La moda è la moda, ma lo stesso tipo di pantaloni non sta bene a tutti e non possiamo fare acquisti indiscriminati solo perchè vanno di moda. Il primo interesse è quello di valorizzare la propria figura, non è necessario sembrare una massa di manichini omologati.
Due sono i modelli che Rue de Passy porre al vostro esame... Pantaloni con cavallo basso e quelli che terminano con elastico all'altezza delle caviglie: E' comprensibile la comodità apportata da questi modelli, ma magari per la palestra, cosa ne dite?
Anche dalla foto del capo indossato dal modello, potrete rendervi conto che accorcia la figura, allarga i fianchi e conferisce un'aria falsamente "shabby". Non è per nulla chic!
Quindi, anche se trendy, all'ultimo grido, anche se i vostri amici ne hanno pieni gli armadi, è uno stile che sconsigliamo... agli uomini perfetti e quelli perfettibili!
pantalone con cavallo basso


pantalone sporty con elastici alle caviglie
pantaloni con cavallo basso + elastico alle caviglie
pantaloni con cavallo basso



Un caloroso abbraccio 



 Valentina Felaco


Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!

Rue de Passy sempre con voi!

martedì 25 novembre 2014

Avevo un anello..... Morellato

Ciao Amiche,
Oggi pensavo ad un anello che ho perso e a cui ero tanto affezionata! Era un anello Morellato, lo avevo da una decina d'anni ma era sempre nuovissimo! Devo averlo smarrito da qualche parte durante una delle mie frenetiche giornate.... era un anello che si adattava bene a qualsiasi occasione e che mi piaceva tantissimo, perciò oggi ho pensato di consigliarvelo. Sto pensando di ricomprarlo uguale a quello che ho perso. Sono andata sul web a curiosare e devo dire che ce ne sono di molto belli, sono economici, italiani e di qualità. Noi ve li consigliamo! Il mio era questo nell'immagine seguente (presto me lo ricompro!!! :)):



Se avete voglia di farvi un piccolo regalo e cercate un anello da indossare tutti i giorni Rue de Passy ve li consiglia! Io personalmente li trovo davvero belli. guardate un pò qua....

 

Questi ne sono solo alcuni.... ce ne sono tanti e solo l'imbarazzo della scelta!

A presto con un nostro nuovo post da La Rue de Passy!!!!


Angela Pieretti




Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!
Rue de Passy sempre con voi!


domenica 23 novembre 2014

Profumo donna: Escale aux Marquises by Dior

Salve amiche,
a me piace molto l'universo delle fragranze e di tanto in tanto mi piace cambiare o riscoprirne qualcuna.
Nell'ultimo pit-stop in profumeria, mi sono soffermata su "Escale aux Marquises" della Maison Dior, e ho scoperto queste note gradevoli di arancia rossa, estratto di pepe rosa de la Réunion e Assoluta di fiore di Tìarè di Tahiti.
Una freschezza solare, floreale...sensuale



Un caloroso abbraccio 



                                                                                 Valentina Felaco

Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!
Rue de Passy sempre con voi!