venerdì 7 febbraio 2014

Kiko Make up... per essere sempre al Top!

Salve a tutte!
Oggi voglio mostrarvi i miei prodotti di bellezza... a dire il vero, non sono molto variegati come brands e potrei essere una "testimonial" della Kiko Make up perché lo adoro!!!
Iniziamo dalla base...
dopo un'accurata detersione del viso al mattino, applico e massaggio la crema viso Cera di Cupra...
 
quella Bianca per pelli normali e grasse...
in realtà io ho la pelle secca, ma la Cera di Cupra per pelli secche tende ad ingrassarmi troppo, per cui, almeno per questa linea preferisco quella per pelli da normali a grasse per non essere troppo "unta".



Poi applico e picchietto il fondotinta della Kiko, il numero 4 e devo dire che è un bel colore, non troppo chiaro ma neanche troppo scuro, non fa l'effetto maschera, copre bene ma al tempo stesso è naturale, idratante e dà l'aspetto sano, quello che al mattino nessuno ha! ;-p
Dopo passo subito ad un filo di terra, blush... occhi a piacere e poi i must per le labbra a seconda dell'occasione... ovviamente se non trucco eccessivamente gli occhi, oso con un bel rosso fuoco
questo è il numero 607 e io lo trovo divino! E' un colore pieno, dalla texture vellutata e persistente (devo confessarvi che quando lo indosso per cene o aperitivi non ho mai la necessità di ritoccarlo!), insomma, consigliatissimo, gli € 5.00 meglio spesi!
Quando invece ho voglia di un bello smokey eyes alla sera, opto per una texture più naturale...
il numero 602... molto bello, davvero naturale, e anche questo stesso prezzo, stessa persistenza! Garantito!
questo è 208... simile al precedente ma molto più leggero (in foto non si vede, ma più che nel rosa va nell'arancio, tuttavia... non è per nulla arancione!) e molto meno durevole, da tenere sempre in borsetta!
 Lo smalto, una nuova scoperta per me (che prediligo sempre nuance abbastanza rosate/naturali)... questo qui è il numero 226 ... un marrone/bordeaux ... davvero bello, provatelo se non l'avete già fatto!
Ultimi, ma non per importanza, i balsami e lucidalabrra curativi...
senza loro, le mie labbra sarebbero perdute! il burrocacao lo acquistai in un'erboristeria, è a base di aloe vera e la marca è LZ2 ... sinceramente non l'avevo mai sentita, ma posso garantirvi che le mie labbra non si son più screpolate e sono morbidissime! Poi ho i lucidi alla menta freschissimi della C.O. Bigelow, una marca americana, mia cognata ne fa incetta tutte le volte che va a N.Y.  e chiaramente pensa sempre anche a me!
Detto ciò, mi auguro sia stato tutto di vostro gradimento!
Se avete dubbi, domande o volete semplicemente qualche consiglio, io e Bree siamo qui!
A presto!
http://www.bigelowchemists.com/

http://www.kikocosmetics.it/  

 http://www.ciccarelli.it/cupra.php

mercoledì 5 febbraio 2014

Naturalmente... belle!

Oggi, intendo riaprire il nostro contributo sulla bellezza dopo mesi di assenza (io e Bree ce ne scusiamo!) con un post che ci sembra giusto per apparire sempre belle... prima di indossare i nostri migliori outfit ed essere perfette... allora...
 

Se siete bionde, con pelle chiara allora è proibito essere truccatissime… Puntate solo sulle labbra (magari con uno shock rouge) oppure gli occhi( con uno smokey), tutti e due è decisamente troppo. Se usate l'eye-liner, disegnate il tratto con le giuste proporzioni né troppo corto né troppo allungato. Altrimenti, è meglio sfumare sulla palpebra mobile una polvere scura, ombreggiandola bene. Se avete lo sguardo affaticato e un po' spento, puntate su ombretti chiari e luminosi che lo alleggeriscano e lo "aprano".

La coda di cavallo? Comoda e chic, è perfetta se non avete tempo di lavare i capelli (ma attenzione, un capello profumato e fluente fa sempre la differenza e l'igiene!!!!) ma evitatela se avete l'attaccatura dei capelli troppo alta. Oppure aggirate l'ostacolo, "accorciando" la fronte con una fascia di raso.

Lo smalto semipermanente è comodissimo ma se avete delle belle unghie naturali, laccatele soltanto del colore che più vi piace! Inoltre potete ottenere l'effetto "gellino" o semipermanente passando una mano dello stesso colore ogni giorno... garantito! Io lo faccio sempre e devo dire che il risultato è identico!

Per le labbra sottili consiglio lip gloss volumizzanti o rossetti lucidi nella gamma dei rosa o dei nudi che ingrandiscono le labbra in modo elegante.

Mai abbinare abito e make up ton sur ton, inoltre bisogna considerare che il trucco serve per valorizzare punti forti e nascondere quelli che ci piacciono meno... ma che comunque ci dia un aspetto radioso, quindi... naturale e luminoso!

Zigomi ben disegnati in modo naturale? Non serve evidenziarli con quintali di terra o fard ma "sfumarli" in modo delicato.
A presto!