giovedì 29 novembre 2012

Moda Uomo - Donna : " il cardigan"


Gironzolando e passeggiando, buttando l'occhio alle vetrine abbiamo notato che a farla da padrona vi era un capo universale, un vero filo conduttore da store in store ...  il famosissimo Cardigan! Presente in tante varianti sia in lana che in cotone, con lavorazione a maglia stretta, larga o a treccia. Il cardigan non é altro che un maglione che si apre sul davanti con bottoni o cerniera, puó essere a doppiopetto e si porta come fosse una giacca, infatti nelle vetrine é indossato ed accostato al capospalla (come giá ci aveva preannunciato la sfilata Gucci, e non solo, durante la settimana della moda milanese) accostamento che abbiamo trovato un tantino "havy", poiché in genere il cardigan é molto pesante, doppio ( per intenderci! ) e vederlo abbinato ad una giacca classica in lana cotta perde tutto il suo fascino!
Il cardigan é nato per il guardaroba maschile ma puó essere indossato tranquillamente dalle donne, per le quali spesso costituisce parte di un twin-set.
Cosa ne pensate? Vi piace ? A noi di Rue de Passy si!!!!!

martedì 27 novembre 2012

Passeggiando...

... anche di notte ... anche verso la disco non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata alle vetrine! Nuove collezioni, abiti, capi spalla, occhiali, biancheria, insomma di tutto di piú, ma i miei occhi sono stati rapiti da questi gioielli stupendi,quindi ho pensato ... perché non condividere queste meraviglie con i miei amici ? Gioielli " Paviè" ,prodotti artigianalmente con resine intarsiate a mano,swarovski e ottone galvanizzato in oro giallo o rosa o argento... pietre preziose o semi preziose... diteci cosa ne pensate! Vi piacciono ?



domenica 25 novembre 2012

Cose da ...

... bambini! In questo caso trattasi di "bimba" ...ebbene anche i pargoli hanno diritto ad essere chic, per questo la proposta del giorno é un bellissimo cardigan in lana sapientemente lavorato a mano(conosco personalmente la creatrice,la cara Sig.ra Giulia ) caldissimo per la stagione che ci apprestiamo a vivere ...cosa dire di piú? Date un'occhiata e diteci cosa ne pensate!