giovedì 27 novembre 2014

Uomo: L'accessorio giusto... al posto giusto!

Salve amici!
Siete in tanti a seguirci con affetto e questo post è dedicato a prevalentemente a voi;
ci avevate chiesto consigli sugli accessori, così difficili da scegliere e poi da abbinare... ebbene c'è Rue de Passy che è qui per rispondere proprio a questa esigenza, con consigli e immagini di riferimento, partiamo dalla testa:
coppola
il cappello è un accessorio che non passerà mai di moda e i brand ce lo ripropongono in ogni salsa e texture, stanno bene a tutte le età, basterà scegliere quello più adatto al proprio stile e al proprio corpo.
E' un accessorio che catalizza l'attenzione,quindi se non siete convinti, meglio lasciar perdere!
Rue de Passy consiglia di prediligere le tinte unite nei toni più classici, in modo da rendere l'abbinamento più semplice possibile.

cappello modello fedora













Subito sotto al cappello possiamo trovare sciarpe e pashmine che scelte con metodo possono dare un tocco personale e originale ad ogni outfit!
Rue de Passy consiglia di non scegliere toni decisi ma di prediligere toni scuri o tinte tenui, anche pastello. Se proprio non potete rinunciare a disegnini o loghi dei brand, abbiate cura che non siano troppo eccentrici e visibili, potreste risultare troppo "tendenti alla tendenza" è questo non è di buongusto, ne essere alla moda!



pashmina tinta unita

pashmina con motivi






































Rue de Passy sconsiglia vivamente a voi uomini tutti di scartare l'uso di collane e ciondoli, a meno che non siate dei tipi "Rock Punk"... in quel caso, allora, e solo allora, vi sarà concesso!
Ma veniamo al tocco glam dei signori più impegnati, dagli amici dandy o semplicemente quelli che amano osare anche nella routine quotidiana con cravatte e papillon...
 Direi che, a meno che non vi si imponga un certo rigore, potete sbizzarrirvi come più vi pare con colori, fantasie, motivi e tessuti, ce n'è per tutti i gusti e le tasche... potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, gli unici consigli sono: abbinare almeno uno dei toni della cravatta all'outfit che avete scelto e di non appaiare cravatta stile regimental con una camicia a righe...risultereste un pò chiassosi e confusionari!
Stesse regole valgono per il papillon;













Braccia, quindi polsi e mani, quindi... bracciali, orologi e anelli...
Sono scelte del tutto personali, gli orologi rispecchiano in genere, il proprio stile di vita e l'età...
quanto ai bracciali bisogna fare attenzione, in quanto possono dare un'aria un pò troppo curata, fissata e poi vi svelo un segreto: a noi donne, gli uomini ingioiellati non piacciono!!!
Quindi, quando potete fatene a meno, quando non potete, siate il più semplici possibili nella scelta, non piantate un intero mercatino si vostri  polsi e non portate gli orridi bracciali in oro giallo che vi hanno regalato alla prima comunione... a meno che non abbiate 70 anni!
Stesso discorso varrà per gli anelli...c'è chi porta la fede, chi non la porta, chi non ce l'ha... l'anello ha una simbologia importante, anche a seconda di dove lo si porta, quindi non usiamolo in modo indiscriminato!


poi c'è lo zaino, che rientra nel novero di borse, borselli e portafogli... Rue de Passy consiglia di avere sempre un portafogli o un porta carte, di avere raramente borsello o zaino se non necessario e mai, e poi mai l'anacronistico e orrendo marsupio scavato e ritrovato nelle vecchie cose di papà! 

zaino Timberland





Per finire, non meno importanti sono le cinture!
Direi che potete dare spazio ad ogni vostro gusto nella forma, nel brand e nei colori... è un accessorio immancabile e necessario per ogni stile, a meno che non giriate in tuta tutto il giorno (in quel caso non siete per nulla Rue de Passy! ).
Unico diktat di Rue de Passy è non cedere alla tentazione di strafare, infatti, è proprio dalla cintura e dalle scarpe che si riconosce un uomo curato, che ha una buona immagine di se e che soprattutto ha classe da vendere!
Direi che potete tranquillamente rinunciare a quelle cinture che valorizzano solo il brand con tante letterine e preferire quelle a tinta unita, anche più versatili;
vi basterà averne anche solo di tre colori: marrone (testa di moro), nero e blu navy, che stanno bene su tutto.



Un caloroso abbraccio 



Valentina Felaco







Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!
Rue de Passy… La strada dello stile

Nessun commento:

Posta un commento