giovedì 13 novembre 2014

Parliamo di: Capi spalla!

Salve amiche!
Siamo ormai giunte alla stagione dei primi freddi e nel tempo libero giriamo per negozi in attesa di trovare il capo spalla che ci colpisca!
Abbiamo letto e si parla tanto del cappotto  stile "a uovo", tanto consigliato e decantato da tutte le curatrici di stile e anche dalle amiche fashion blogger, ma vi siete mai chieste se un modello del genere vi doni davvero?
Ebbene, un simile capo non dona a tutte, infatti se non siete longilinee, e aggiungerei, magre come acciughe, non acquistatelo! Prediligete altri fantastici modelli che possono aiutare a valorizzare il vostro fisico,mettendo in evidenza punti forti e nascondendo i punti deboli. 
Adesso vi passerò in rassegna qualche modello che va tanto quest anno...








trench Banana Republic
Il trench è un capo intramontabile, adatto sia in primavera sia in autunno, leggero ma che protegge dal vento e dalle prime pioggerelle!











Parka London
Molto simile al trench è il parka, ma ha una declinazione più sportiva, adatta alla donna dai mille impegni, dallo stile metropolitano e che non ama prendersi troppo sul serio!








giubbino Landy Fancy
Questo invece è proprio per il freddo! Adatto un pò a tutte, nè troppo lungo nè troppo corto, avvolge il vostro corpo in un caldo abbraccio fiorito... il fiorito è un must di questo autunno/ inverno!











piumino
Abbiamo il piumino, leggerissimo ma che da tanto calore! Se ne trovano di mille colori e per tutti i gusti... stile un pò giovane, svelto e sporty, per la donna o la ragazza che va sempre di corsa!











cappotto stile militare
L'avevamo già visto l'anno scorso, ed è ancora molto presente sulle passerelle, ci piace! Ha quel tocco di sofisticata eleganza, non a caso... è scelto anche dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton! Fate un pò voi!










cappotto redingote Gucci
Il cappotto che ci propone Gucci è di una tinta pastello molto bella e che sta bene a tante, stile redingote, Rue de Passy lo trova davvero elegante, per la donna decisa, impegnata e con quel tocco di classe in più!










cappotto a uovo Armani
Ultimo ma non per importanza è il cappotto "a uovo" di cui vi parlavo prima...tinte sfumate e dal taglio che fa molto "signora".
Un cappotto non versatile come sembra, che non sta bene a tutte e che quest anno va tantissimo! se non siete alte (che abbiate o meno la pancetta) non acquistatelo!









Un caloroso abbraccio 

                                                                                Valentina Felaco


Se i nostri contenuti vi piacciono, iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati sul mondo della moda e dello stile, tanti consigli per voi e in arrivo una sorprendente app dedicata!
Rue de Passy sempre con voi!

Nessun commento:

Posta un commento